CALCIO

La Juve vince e si riporta a -1 dal Napoli

Seppure di misura ed in casa, la Juve vince e non perde il contatto con il Napoli in una partita che ha dominato sin dal fischio d'inizio.

Juventus batte Gena 1 a 0, questo il risultato del posticipo della 21/a giornata del campionato di serie A.
La Juventus con il minimo sforzo batte il Genoa e tiene il passo del Napoli, vittorioso ieri a Bergamo. Di Douglas Costa, al 16', l'unica rete della partita, alla quale il Genoa non ha saputo replicare. I bianconeri, alla quarta vittoria di fila, seguono ad una lunghezza il Napoli, che comanda a quota 54, e hanno 10 lunghezze di vantaggio sulla terza, la Lazio. Il Genoa, reduce da tre risultati utili consecutivi, è fermo a 21 punti, +5 dalla zona retrocessione.
Abbiamo alle spalle sei giorni di lavoro importante ed i ragazzi l'hanno sentito. Potevamo chiudere la partita già nel primo tempo ed ancora con un paio di occasioni nella ripresa. Non ci siamo riusciti e quindi complimenti al Genoa". E' evidente che Allegri sia consapevole del fatto che la sua squadra non abbia disputato un incontro entusiasmante ma, in questo momento, i tre punti contano molto.

REDAZIONE

Categoria:

Ritratto di Mauro D'Agostino

Biografia

Mauro D'Agostino nasce a Collecorvino, in provincia di Pescara nel 1955. Collabora con diverse testate giornalistiche producendo documentari in giro per il mondo. Nel 2017 è stato responsabile per l'Abruzzo del quotidiano online Corrierequotidiano.it. Nel 2018 è tra i cofondatori del quotidiano online VoxPublica.it